“All’inizio le parole erano magiche e la parola mantiene molto del suo antico potere magico anche oggi. (…)
Quindi conviene dare all’uso delle parole la giusta rilevanza”
Sigmund Freud
Come fanno i grandi comunicatori a convincere le loro platee? Come si riesce a persuadere qualcuno? In fin dei conti, quali sono i segreti contenuti nelle parole e nelle frasi? I giornalisti, i pubblicitari, gli avvocati usano le parole con estro e perizia. Qualsiasi professionalità è migliorata da un sapiente uso del linguaggio. Con le parole possiamo veramente creare una realtà utile per le situazioni che affrontiamo e per le persone che ci circondano.
In questo corso approfondiremo il mondo del linguaggio, lo strumento che riesce a confondere e a motivare, che permette di scambiare informazioni e creare relazioni, che permette di influenzare e di dare sollievo.
In questo percorso potrai raggiungere:
- Gli schemi linguistici ricorrenti in politica, in pubblicità e altrove, per riconoscere all’origine chi sta tentando di manipolarti e per trarre comunque vantaggio dalle situazioni in cui ti trovi.
- La comprensione approfondita delle strategie di comunicazione efficace, utili per limitare le incomprensioni e ottenere risultati eccellenti nelle tue relazioni.
- La padronanza delle tecniche di linguaggio persuasivo, per saper creare motivazione in te stesso e negli altri.
- La capacità di formulare gli obiettivi che vuoi conseguire, per evitare dispersione di energie e renderli più vividi per facilitarne il raggiungimento.
Chi dovrebbe partecipare?
- Chiunque abbia al centro del suo lavoro le parole e il linguaggio.
- Chiunque voglia capire la realtà dietro le parole e come le parole creino la realtà.
- Chiunque voglia ottenere di più dalla propria capacità di parlare e di comunicare.
Durata
Due giornate (sabato), date da destinarsi, dalle 09:00 alle 18:00
Investimento economico
€ 99,00 + IVA
€ 79,00 + IVA per prenotazioni entro 20 giorni prima del corso.