Nelle mie attività di formazione, coaching e consulenza adotto un approccio integrato che miscela le più recenti scoperte delle neuroscienze e le tecniche di Programmazione Neuro-Linguistica (NLP – di cui sono Trainer Internazionale grazie alla formazione ricevuta direttamente da Richard Bandler e John Grinder, i due co-creatori della disciplina), con i temi legati alla Dinamica dei Sistemi e con le pratiche dell’approccio Breve Strategico, ispirato dal Mental Research Institute di Palo Alto (California).
Sono Executive Coach, con una licenza riconosciuta a livello internazionale. Sono associato alla CPC - Comunità di Pratica di Coaching e attualmente ricopro il ruolo di facilitatore e coordinatore della CPC di Roma.
In ambito organizzativo, svolgo attività di Coaching per manager in enti ed organizzazioni sia nel settore pubblico che in aziende private, prevalentemente in Italia, oltre che in Inghilterra, Irlanda, Francia, Belgio e Svizzera.
Nell’ambito della crescita personale, si sono rivolti e si continuano a rivolgere a me persone alla ricerca di un nuovo orientamento per la carriera, che vogliono intraprendere una nuova strada professionale e che hanno necessità di lavorare su una maggiore focalizzazione dei loro obiettivi personali di sviluppo.
Nello stesso ambito svolgo attività di formazione per privati su temi inerenti l’efficacia comunicativa, l’auto-efficacia, il creare relazioni generative (che generano risultati utili).